AZIENDA CARDIO-PROTETTA

Più del 5% della totalità degli Arresti Cardiaci in Italia avvengono sul posto di lavoro,  questo significa che circa 3.500 persone ogni anno perdono la vita in azienda a causa di questo evento.

La presenza in azienda di un defibrillatore semiautomatico DAE facilmente accessibile, posizionato come un comune estintore, permetterebbe di assistere efficacemente il lavoratore colpito da arresto cardiaco improvviso, facendo passare le probabilità di sopravvivenza da meno del 5% a oltre il 50%.

Per questo motivo la disposizione dell’INAIL ha previsto una riduzione del premio per le aziende che adottano il defibrillatore e provvedono alla formazione del personale al BLS-D.

  • Dotare le Aziende di uno o più defibrillatori semiautomatici DAE a seconda della dimensione e superficie aziendale
  • Formare attraverso corsi BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) coloro che operano in azienda
  • Diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • Mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore nel tempo attraverso un adeguato “Programma di Assistenza e Manutenzione DAE”
  • Salvaguardare tutti coloro (titolari, dipendenti e clienti) che ogni giorno si recano sul posto di lavoro

Il progetto Azienda Cardio-Protetta si rivolge a tutte le aziende pubbliche e private che hanno a cuore i propri dipendenti e clienti e che vogliano ottenere importanti sconti INAIL. In particolare a Strutture Industriali, Centri Commerciali, Alberghi, Ristoranti, Cinema, Teatri, Discoteche, Grandi Magazzini, Uffici Pubblici e Privati.

 
Torna in alto
× Hai bisogno? Scrivici su Whatsapp